Nelle ricette della panna cotta senza lattosio, e della panna cotta alla menta senza lattosio, che avevo già pubblicato, tra gli ingredienti oltre alla panna alta digeribilità trovate anche il latte senza lattosio.
Nella panna cotta alle fragole senza lattosio, invece, non c'è l'aggiunta di latte alta digeribilità, poiché la fragole frullate sono l'ulteriore parte liquida che dà a questo dessert una consistenza morbida ma non gommosa.
Negli ingredienti troverete anche il rum scuro che serve per facilitarvi nel momento del capovolgimento, ma se non avete il rum non importa, prima di capovolgere lo stampino immergetelo fino alla metà in acqua calda per 5 minuti e la panna cotta alle fragole senza lattosio scivolerà sul piatto facilmente.
Ingredienti per 4 persone
250
ml di panna alta digeribilità;
80
g di zucchero;
1
bustina di vanillina;
2,5 fogli di colla di pesce;
4
cucchiai di rum scuro;
80
g di fragole;
Procedimento:
- Lavate e tagliate in modo irregolare le fragole, tritale nel mixer in modo da ottenere una purea;
- Mettete i fogli di colla di pesce in ammollo per almeno 10 minuti;
- Fate sobbollire la panna con lo zucchero e la bustina di vanillina, quando lo zucchero sarà completamente sciolto toglietela dal fuoco, versatela in una ciotola e unite la colla di pesce strizzata;
- Quando
la colla di pesce sarà ben amalgamata alla panna alta digeribilità unite la purea di fragole e
mescolate;

Passaggi preparazione panna alle fragole senza lattosio - Versate negli stampini il rum scuro e poi il composto di panna alta digeribilità e fragole, lasciate raffreddare a temperatura ambiente per 10 minuti, riponete in frigorifero per almeno 4 ore.
![]() |
| Panna cotta alle fragole senza lattosio |


Nessun commento:
Posta un commento